Azienda

Boglasses è un’azienda che, coniugando rispetto dell’ambiente e artigianalità,
dà vita a prodotti originali, green e dallo stile inconfondibile.
Boglasses è un’azienda che, coniugando rispetto dell’ambiente e artigianalità, dà vita a prodotti originali, green e dallo stile inconfondibile. Queste caratteristiche, unite a visione creativa, esperienza ormai decennale e un’attenzione crescente da parte delle persone verso la tematica ambientale, contribuiscono al successo di Boglasses.
Uno dei nostri valori fondanti è l’ascolto del protagonista più importante, il cliente, con il quale la continua progettazione e collaborazione ci permette di creare oggetti unici, altamente personalizzati.
Boglasses, infatti, riesce a coniugare l’efficienza dei processi standard alla flessibilità intesa come adattamento alle più svariate esigenze dei clienti, ognuno dei quali è portatore di idee uniche.
Si parte dal recupero della materia prima, le bottiglie, che lavorate con sapienza e precisione reinventano sorprendentemente oggetti di uso comune, i prodotti Boglasses: bicchieri, decanter, porta candele, vasi, lampadari ecc…
Affidabilità ed esperienza rendono Boglasses un’azienda in grado di soddisfare tempestivamente ogni richiesta. Utilizziamo vetro e bottiglie al 100% riciclato, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera.
Acquistare i prodotti Boglasses non significa solo scegliere prodotti originali e creativi di vetro, ma anche essere protagonista in prima persona di uno sviluppo sostenibile che pone al centro dell’attenzione il benessere della società.
Il percorso attraverso il quale una semplice bottiglia diventa un prodotto Boglasses è articolato in varie fasi di cui una molto importante e complessa, ma sulla quale concentriamo grandi sforzi, è il riciclo ovvero la raccolta della materia prima bottiglia, in tutte le sue forme e dimensioni. Ciò è reso possibile grazie all'esclusivo network creato da Boglasses, quale fitta rete di esercizi pubblici diventati il serbatoio verde (di bottiglie in vetro) dal quale alimentiamo la nostra creatività.

Come riutilizziamo il vetro

STEP 1
Il vetro viene recuperato attraverso il nostro network di partner, ristoranti e vetrerie, e viene portato nel nostro laboratorio.
STEP 2
A questo punto si avvia il processo di sterilizzazione del materiale per poter passare alla fase di lavorazione della materia prima.
STEP 3
Inzia il processo di lavorazione del vetro realizzato con un proceditemo artigianale.
STEP 4
Il prodotto prende forma con un design unico e vengono creati bicchieri, decanter, porta candele, vasi e lampadari con materia prima 100% riciclata.
STEP 5
Nasce il prodotto Boglasses e viene disposto nel magazzino, pronto per essere ordinato dal cliente attraverso il nostro negozio online.

BOGLASSES

Via Traforo, 17 - 10053 Bussoleno (TO)
P. IVA 10347600016
Email info@boglasses.com
Telefono +39 393 449 9844

SOCIAL